CORSO FREE-TIME INTEGRAZIONE SENZA LIMITI (12h individuali)

Finalizzato al conseguimento della Patente Nautica per la navigazione Entro 12 Miglia il corso FREETIME consiste in 12 ore di lezioni individuali da pianificare a piacere, normalmente sufficienti per raggiungere un'ottima preparazione.

Consente quindi di programmare liberamente il proprio percorso didattico sia negli argomenti che nel tempo (ed eventualmente luogo) di svolgimento.

E' ideale per

  • chi non può pianificare il proprio tempo libero;
  • i dirigenti e professionisti che desiderano inserire le lezioni nella loro pianificazione giornaliera;
  • le aziende che vogliono organizzare corsi individuali o collettivi presso la propria sede;
  • chiunque preferisca un percorso didattico individuale per ottimizzare il suo rendimento e ridurre il tempo dedicato allo studio della materia.

Il programma didattico ed il numero di ore per lezione viene concordato con l’insegnante a seguito di un colloquio conoscitivo.

I benefici della didattica con docente dedicato sono potenziati dal supporto della PIATTAFORMA WEB BLUOLTREMARE L.M.S. (Learning Management System) dove l’allievo troverà una vera e propria palestra virtuale di addestramento all’esame.

Al termine del percorso didattico sono previste sessioni di simulazione di esame indispensabili per verificare ed eventualmente consolidare la propria preparazione e sostenere l'esame per il conseguimento della patente senza limiti dalla costa.

L'esame, esclusivamente teorico, si effettua presso la capitaneria di Porto di Genova.


ACQUISTA IL TUO CORSO

PATENTE TUTTO COMPRESO - MOTORE

990,00
1090,00
  • Frequenza a CORSO FREE-TIME INTEGRAZIONE SENZA LIMITI (12h individuali)
  • TUTTO IL MATERIALE DIDATTICO
  • ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DI STUDIO ONLINE (LMS)
  • 2 SEDUTE DI SIMULAZIONE D'ESAME
  • TASSE E BOLLI PER LA PRESENTAZIONE ALL'ESAME
  • SIMULAZIONE INDIVIDUALE D'ESAME





Quando è obbligatoria la patente nautica?

    • Quando la navigazione avviene ad una distanza superiore a 6 miglia dalla costa.
    • Quando la potenza del motore installato a bordo è superiore ai 40,8 cv (30 kw).
    • Quando si pratica l'attività di sci nautico oppure si conduce una moto d'acqua.

I CORSI PROSEGUONO SIA IN AULA SIA IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA.
Le aule sono tornate a essere agibili, con le opportune precauzioni di distanziamento e sanificazione, ma noi come scuola abbiamo deciso di continuare a proporre la possibilità di frequentare i nostri corsi anche a distanza. La didattica si svolge con strumenti appositamente progettati per l'apprendimento online e non improvvisati o arrangiati.

Pensiamo infatti che se possiamo ancora contribuire a ridurre la circolazione delle persone, questa è una buona cosa.

Il corso si svolge online in presenza video, del docente (certificato) e degli allievi, quindi non con videolezioni registrate, e con un massimo di 8 allievi per non pregiudicare la qualità dell'esperienza didattica.

La nostra piattaforma di apprendimento a distanza (Learning Management System) è uno strumento di integrazione della didattica d’aula pensato per supportare passo dopo passo l’allievo nella preparazione d’esame. Chi preferisce frequentare i nostri corsi in aula, troverà proposte a partire da metà settembre



Paga con Paypal

Tra la presentazione della pratica di un allievo presso gli uffici della Motorizzazione competente e l'effettuazione dell'esame devono trascorrere almeno 30 giorni.
Se intendete accelerare l'esame, è necessario che i vostri documenti, in particolare il certificato medico specifico per patente nautica, siano consegnati per tempo alle segreterie, che devono perfezionare la pratica di protocollo.