CORSO MANOVRE E ORMEGGI

A grande richiesta, abbiamo pensato di organizzare un breve corso di manovre e ormeggi, estremamente pratico, per metterti in condizioni di condurre con maggiore sicurezza la tua imbarcazione all'interno di bacini e porti.

Abbiamo pensato di organizzare un breve corso di manovre e ormeggi, estremamente pratico, per metterti in condizioni di condurre con maggiore sicurezza la tua imbarcazione all'interno di bacini e porti.

A numero chiuso (MAX 5 persone) si articola in una giornata intera presso il Porto di Genova, sulla nostra imbarcazione "Via Così IV", Dufour 42 piedi.

Durante la giornata affronteremo:

  • cime d'ormeggio (corpo morto, trappa, bastardino, doppino, nodo di galloccia...)
  • riconoscimento e preparazione (adugliare, lanciare una cima, nodi preparati prima)
  • ormeggio in banchina (di prua, di poppa, all'inglese)
  • utilizzo degli springs
  • lasciare l'ormeggio con vento
  • tonneggiare
  • effetto evolutivo dell'elica e rotazione dell'imbarcazione sfruttandone l'effetto
  • manovre in acque ristrette




SOLUZIONI RATEALI

È possibile studiare un piano di rateizzazione dell'importo del corso. Chiamate lo 02-2043636 per ricevere maggiori informazioni.

VISITA MEDICA IN SEDE

Possibilità di ottenere il certificato medico necessario per iscriversi alla patente nautica comodamente in sede con medico abilitato.

 

ACQUISTA IL TUO CORSO

Post patente e perfezionamentoCORSO MANOVRE E ORMEGGI

150,00

IL PREZZO COMPRENDE

  • Frequenza a CORSO MANOVRE E ORMEGGI
Chiama ora per info

SCEGLI LA SESSIONE

21/05/2022 - 8.30 - 16.30 - (Genova)
[FORMAZIONE IN AULA]
PRENOTA








I CORSI PROSEGUONO SIA IN AULA SIA IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA.
Le aule sono tornate a essere agibili, con le opportune precauzioni di distanziamento e sanificazione, ma noi come scuola abbiamo deciso di continuare a proporre la possibilità di frequentare i nostri corsi anche a distanza. La didattica si svolge con strumenti appositamente progettati per l'apprendimento online e non improvvisati o arrangiati.

Pensiamo infatti che se possiamo ancora contribuire a ridurre la circolazione delle persone, questa è una buona cosa.

Il corso si svolge online in presenza video, del docente (certificato) e degli allievi, quindi non con videolezioni registrate, e con un massimo di 8 allievi per non pregiudicare la qualità dell'esperienza didattica.

La nostra piattaforma di apprendimento a distanza (Learning Management System) è uno strumento di integrazione della didattica d’aula pensato per supportare passo dopo passo l’allievo nella preparazione d’esame.


Tra la presentazione della pratica di un allievo presso gli uffici della Motorizzazione competente e l'effettuazione dell'esame devono trascorrere almeno 30 giorni.
Se intendete accelerare l'esame, è necessario che i vostri documenti, in particolare il certificato medico specifico per patente nautica, siano consegnati per tempo alle segreterie, che devono perfezionare la pratica di protocollo.