PASSAGE PLANNING - PIANIFICAZIONE DELLA TRAVERSATA

La pianificazione della navigazione, o Passage Planning, è una fase essenziale per organizzare una navigazione sicura.


Il corso è indirizzato a chi ha un livello minimo di competenza velica e richiede le conoscenze di base del carteggio: conoscenza dell'uso di squadrette e compasso per individuare o trascrivere le coordinate di un punto, misurare una distanza e un angolo di rotta.

Programma:
Venerdì pomeriggio: Preparazione del Passage Planning, in questa fase vengono raccolte le informazioni inerenti la rotta da seguire:
  • Carteggio
  • Analisi delle condizioni meteo-marine previste
  • Composizione dell’equipaggio
  • Check-In dell’imbarcazione (controllo vele, scafo, motore, documentazione, attrezzatura, dotazioni di emergenza, autonomia carburante, acqua etc)
  • Definizione dei piani A (punti cospicui, punti nave) e B (in caso di avaria o improvvise condizioni meteo avverse)
  • Organizzazione cambusa
  • Compilazione Diario di Bordo
  • Briefing Equipaggio


Sabato e Domenica: Attuazione del Piano di Navigazione
In ossequio alla normativa anti Covid, il pernottamento avviene a bordo di imbarcazioni ormeggiate nei porti di Genova (venerdì notte) e della destinazione (sabato notte) IN CABINE SINGOLE. La sistemazione potrà risultare un po' spartana, ma non è per la comodità che siamo qui.

Il rientro è previsto per domenica pomeriggio da Genova.




ACQUISTA IL TUO CORSO

PATENTE TUTTO COMPRESO - MOTORE

290,00
390,00
  • Frequenza a PASSAGE PLANNING - PIANIFICAZIONE DELLA TRAVERSATA
Chiama ora per info

SCEGLI LA SESSIONE





I CORSI PROSEGUONO SIA IN AULA SIA IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA.
Le aule sono tornate a essere agibili, con le opportune precauzioni di distanziamento e sanificazione, ma noi come scuola abbiamo deciso di continuare a proporre la possibilità di frequentare i nostri corsi anche a distanza. La didattica si svolge con strumenti appositamente progettati per l'apprendimento online e non improvvisati o arrangiati.

Pensiamo infatti che se possiamo ancora contribuire a ridurre la circolazione delle persone, questa è una buona cosa.

Il corso si svolge online in presenza video, del docente (certificato) e degli allievi, quindi non con videolezioni registrate, e con un massimo di 8 allievi per non pregiudicare la qualità dell'esperienza didattica.

La nostra piattaforma di apprendimento a distanza (Learning Management System) è uno strumento di integrazione della didattica d’aula pensato per supportare passo dopo passo l’allievo nella preparazione d’esame.



Paga con Paypal